Informazioni Cambogia: Cambogia periodo migliore quando andare
Il clima della Cambogia è soggetto al regime monsonico tipico della regione del Sud-est asiatico ed è caratterizzato principalmente dalla stagione secca e da quella delle piogge.
Il clima della Cambogia è soggetto al regime monsonico tipico della regione del Sud-est asiatico ed è caratterizzato principalmente dalla stagione secca e da quella delle piogge.
Per intraprendere un tour o un viaggio in Cambogia non sono richieste vaccinazioni obbligatorie, tuttavia i viaggiatori dovrebbero essere vaccinati contro tifo, colera, epatite A e B, il tetano e la poliomielite.
In Cambogia fa caldo praticamente tutto l’anno. Sono consigliati abiti di cotone, preferibilmente vestiti che coprano le spalle, le braccia e il petto e pantaloni lunghi, sia per osservanza dei costumi locali (in alcuni luoghi non è permesso entrare se l’abbigliamento non è dignitoso), sia per proteggersi dal sole e dagli insetti.
Per entrare in Cambogia occorre il passaporto in corso di validità con almeno sei mesi di validità residua alla data di ingresso nel Paese.
Come in ogni parte del mondo occorre prestare attenzione a come ci si veste e ci si muove. Preferite abiti che coprano spalle, braccia, petto e gambe; vestiti più succinti o scollati nella migliore delle ipotesi suscitano ilarità, ma in alcuni luoghi potrebbero non consentirvi di entrare (pagode e palazzi).
La valuta della Cambogia è il riel, un dollaro statunitense vale circa 4.000 riel mentre per un euro si ottengono circa 5.000 riel.
Per telefonare dalla Cambogia in Italia è necessario comporre il +39 seguito dal numero dell’abbonato, mentre il prefisso internazionale per chiamare in Cambogia è +855 seguito dal prefisso della località o dal prefisso del gestore di telefonia mobile.
La generosità, specialmente in Asia, è considerata una virtù, e per i buddhisti un’occasione per guadagnarsi meriti per una migliore incarnazione nella prossima vita.
La Cambogia è un paese tranquillo dove le guardie agli incroci appendono i fucili mitragliatori agli alberi fino alla fine del turno di servizio.
Nei mercati i soldi vengono lasciati in bella vista sui banchi e lo scippo è una pratica pressoché sconosciuta.
A partire dal aprile 2011 i costi delle tasse aeroportuali in uscita dalla Cambogia sono già inclusi nel biglietto aereo internazionale di partenza.