Informazioni Laos: Laos periodo migliore quando andare
Il Laos è caratterizzato da un clima monsonico tropicale (con alternanza di stagioni umide e secche) tipico della regione del Sud-est asiatico.
Il Laos è caratterizzato da un clima monsonico tropicale (con alternanza di stagioni umide e secche) tipico della regione del Sud-est asiatico.
Per effettuare un viaggio o un tour in Laos non sono richieste vaccinazioni obbligatorie, tuttavia i viaggiatori dovrebbero essere vaccinati contro tifo, colera, epatite A e B, il tetano e la poliomielite.
Per rispetto verso i laotiani, che sono molto tradizionalisti, e in generale verso le popolazioni asiatiche, è bene vestirsi in modo semplice e dignitoso.
Per visitare il Laos è necessario essere in possesso di passaporto valido e del visto.
Nei paesi di cultura orientale è bene mostrarsi con un abbigliamento adeguato che copra spalle, petto, braccia e gambe evitare dunque canottiere e calzoni corti.
La valuta in Laos è il kip, il tasso di cambio è all'incirca: 1 euro = 10.000 kip e 1 dollaro = 8.000 kip.
Per telefonare in Laos dall'Italia comporre lo 00856 seguito dal prefisso interurbano e dal numero dell’abbonato richiesto.
In Laos generalmente non si usa elargire mance, fatta eccezione per i ristoranti di categoria elevata, dove solitamente si può considerare un 10% del totale.
L’impressione generale è che in Laos non esistano problemi legati alla sicurezza delle persone o che siano limitati a zone molto marginali del territorio dove il tasso di criminalità è comunque basso.
Le tasse aeroportuali in uscita dal Laos (10 dollari a persona) sono già incluse nel biglietto aereo internazionale e non si dovranno più pagare in aeroporto al momento della partenza.