Informazioni Thailandia: arrivo in aeroporto e visto di ingresso
Per entrare in Thailandia il turista italiano deve essere in possesso del passaporto con validità di almeno 6 mesi dalla data di ingresso nel Paese.
In aereo verranno distribuiti alcuni moduli da compilare tra i quali la Thailand Immigration Arrival Card - TM6, necessaria per ottenere il visto d’ingresso gratuito che ha validità di 30 giorni.
Per una normale vacanza in Thailandia, della durata inferiore ai 30 giorni, non sarà necessario richiedere il visto perché è sufficiente quello gratuito che si ottiene all'arrivo in aeroporto.
Per soggiorni di durata maggiore ai 30 giorni sarà possibile richiedere il visto turistico prima della partenza dall'Italia presso una qualsiasi sede consolare thailandese presente in Italia; oppure, una volta giunti in Thailandia, recarsi presso una qualsiasi stazione della Immigration per richiedere la estensione.
Il modulo TM6 andrà sempre conservato assieme al vostro passaporto per tutta la durata del soggiorno in Thailandia onde evitare problemi alla frontiera al momento della partenza.