Mare Cambogia - Koh Rong Informazioni Spiagge Quando Andare Hotel
Informazioni Koh Rong
Koh Rong è un piccolo arcipelago della Cambogia situato nelle acque del Golfo del Siam.
Le due isole principali sono Koh Rong e Koh Rong Sanloem, Koh Rong è la seconda isola più grande della Cambogia.
Si trova a circa 25 km al largo della costa di Sihanoukville ed è un autentico paradiso incontaminato ancora al di fuori dai percorsi turistici di massa.
L'interno è quasi completamente ricoperto da foreste e ci sono solo quattro piccoli villaggi.
Il nostra agenzia è una DMC specializzata nella creazione di pacchetti vacanze su misura a Koh Rong raggiungibile in traghetto da Sihanoukville.
Le spiagge
Koh Rong ha 23 spiagge sparse su 43 chilometri costa, baie isolate, promontori sporgenti e imponenti formazioni rocciose di arenaria contribuiscono all'incredibile panorama dell'isola. La costa meridionale, più esposta ai venti e al mare aperto, è particolarmente spettacolare, mentre la costa settentrionale, che si affaccia verso la terraferma, è caratterizzata da una sequenza di dolci colline digradanti verso le numerose spiagge, insenature e baie.
Koh Rong Sanloem si trova a circa 4 km a sud di Koh Rong ed ha una lunghezza di circa 9 km, 4 km nel punto più largo e circa un chilometro nel punto più stretto. Si è aperta al turismo solo dal 2014 e offre ancora mare e natura pressoché intatti. La costa è caratterizzata da un susseguirsi di formazioni rocciose di arenaria e bellissime spiagge. Ci sono tre spiagge di sabbia gialla sulla lunga costa occidentale dell'isola. Il suo lato orientale, rivolto verso la terraferma e meno esposto alle intemperie e al monsone, è caratterizzato da baie e promontori.
Koh Rong Sanloem: Moonlight Resort, Saracen Bay |
Quando andare
Koh Rong è la meta ideale per coloro che desiderano esplorare un autentico paradiso naturale prima dell'arrivo del turismo di massa.
È il rifugio ideale dopo un tour della Cambogia e di Angkor, è raggiungibile dalla terraferma con un trasferimento in battello di circa due ore da Sihanoukville.
Una notte a Sihanoukvile all'andata, ed una al ritorno, potranno essere necessarie in funzione dell'orario dei traghetti.
Il momento migliore per una vacanza sull'isola di Koh Rong è da dicembre ad aprile, mentre la green season è da maggio a settembre durante la quale il clima rimane comunque favorevole.
Hotel e offerte
I nostri consulenti di viaggio sono a vostra disposizione per la creazione di un pacchetto vacanze a Koh Rong scegliendo con cura gli hotel ed il periodo in base alle vostre esigenze.