Mare Vietnam - Phu Quoc Informazioni Spiagge Quando Andare Hotel
Informazioni Phu Quoc
Phu Quoc è la maggiore isola del Vietnam per estensione e si trova nella parte meridionale del paese al confine con le acque territoriali della Cambogia.
Non ancora sfruttata dal turismo di massa offre spiagge bianchissime e natura incontaminata, nel 2008 è stata votata dalla ABC News come la "The Most Cleanest and Beautiful Beach of World" (La Spiaggia più Pulita e più Bella del Mondo).
L'economia dell'isola è sempre stata legata all'agricoltura ed alla pesca ma negli ultimi anni il turismo sta dando un rapido contributo allo sviluppo dell'isola grazie alla apertura di nuovi resort ed infrastrutture turistiche.
Le spiagge
Oltre alla balneazione ed al relax, sono numerose le attività e le visite che si possono fare a Phu Quoc, come il diving e lo snorkeling grazie ai limpidi fondali ricchi di pesci tropicali, e visite all'interno dell'isola caratterizzato da rilievi montuosi e foreste ed alcune cascate particolarmente suggestive durante il periodo monsonico per il maggiore volume d'acqua.
Phu Quoc: Premiere Village Phu Quoc Resort, Ong Doi Cape |
Quando andare
Phu Quoc è facilmente raggiungibile con volo domestico da Ho Chi Minh City ed è il luogo ideale per una vacanza di mare per tutti quei tour che terminano ad Ho Chi Minh City.
Phu Quoc è tranquillamente visitabile lungo tutto l'arco dell'anno con la sola eccezione dei mesi di luglio ed agosto nei quali ci sono le piogge monsoniche; l'alta stagione, quella più mite ed asciutta va da novembre ad aprile, mentre la shoulder season da maggio ad ottobre, con la parentesi dei due mesi estivi di luglio e agosto.
Hotel e offerte
I nostri consulenti di viaggio sono a vostra disposizione per la creazione di un pacchetto vacanza a Phu Quoc scegliendo con cura gli hotel ed il periodo in base alle vostre esigenze.