Tour del Laos - Luang Prabang Stop-Over 3 giorni 2 notti
LUANG PRABANG STOP-OVER
Tour della città di Luang Prabang, Sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. È il tour ideale per una breve estensione in Laos dai Paesi limitrofi come Cambogia, Thailandia o Vietnam per unire assieme le visite ai siti principali di questi Paesi.
GIORNO 1: ARRIVO - LUANG PRABANG
Arrivo in aeroporto a Luang Prabang, incontro con la nostra guida locale e trasferimento in hotel.
Le camere saranno a vostra disposizione a partire dalle ore 14:00.
Resto della giornata libero a disposizione. Pranzo e cena non inclusi, pernottamento in hotel a Luang Prabang.
GIORNO 2: LUANG PRABANG CITY TOUR E GROTTE DI PAK OU
Colazione in hotel e partenza verso Luang Prabang, l'antica capitale del Regno di Lan Xang, il "Regno del Milione di Elefanti", che conta più di trenta dorati templi buddhisti che caratterizzano questa città ricca di atmosfera e storia. Luang Prabang è riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 1995, si trova in una posizione favorevole, circondata da montagne e racchiusa fra il Mekong e il fiume Khan. Le colline, la penisola che si insinua tra i due fiumi, i templi imponenti, la
popolazione multi etnica creano un insieme suggestivo e armonioso.olazione in hotel e visite della città di Vientiane con inclusi:
Wat Aham, costruito all'inizio del XIX Secolo, le sue due figure di guardiani poste ai piedi dei gradini di accesso rappresentano due personaggi del Ramayana: Hanuman, il dio scimmia e uno yaksa feroce;
Wat Visoun, nome completo Wat Wisunalat – costruito nel 1520 durante il regno di Re Visounarat;
Wat Mai Suwannaphumaham o più semplicemente Wat Mai o Wat May è un tempio buddista o wat costruito all'inizio del XVIII Secolo è il tempio più grande di Luang Prabang.
Si prosegue con la visita del Museo Nazionale (ex-Palazzo Reale di Luang Prabang) dove si possono ammirare la sala del trono, varie reliquie sacre e doni di nazioni straniere i cui dignitari hanno visitato il Laos, tra i vari spicca un frammento di roccia lunare dono degli Stati Uniti d’America.
In una sala riservata viene conservata la reliquia più importante di tutto il Laos e che ha dato anche il nome alla città di Luang Prabang: si tratta del Phra Bang; una immagine sacra del Buddha alta 83 cm e realizzata in una preziosa fusione di bronzo ricoperta di oro.
Visita del Wat Pa Phai con la caratteristica parte superiore della facciata in legno dorato decorata da un affresco in stile classico lao-thailandese, che rappresenta scene della vita quotidiana che si conduceva nel Laos verso la fine del XIX Secolo.
Visita del Wat Sensoukaram, meglio conosciuto come Wat Sen, costruito nel 1718 dal re Kitsarath con 100.000 pietre del fiume Mekong. Letteralmente significa "Tempio dei 100.000 tesori". Fu restaurato nel 1957 per commemorare la nascita del Buddha 2500 anni prima.
Infine visita del visita del Wat Xienthong, il tempio principale della città, costruito nel 1560 da Re Setthathirath è situato all'estremità orientale di Luang Prabang dove il fiume Kham si getta nel Mekong. Accessibile anche dal fiume era il punto d’approdo dei vari dignitari in visita ai regnanti di Luang Prabang.
Pranzo libero non incluso e nel pomeriggio escursione in barca risalendo la corrente fino alle grotte sacre di Pak Ou. Queste grotte sono situate alla base di una scogliera calcarea che scende a picco sulle acque del Mekong, contengono più di 5.000 statue e statuette del Buddha poste nel corso dei secoli dai fedeli che tutt'ora vengono in pellegrinaggio in questa grotta.
Proseguimento per il villaggio di Ban Sang Hai famoso per la produzione di un distillato locale a base di riso il lao lao.
Nel tardo pomeriggio rientro a Luang Prabang e visita del Monte Phousi, salendo una scalinata di ben 355 gradini, dalla cui sommità si potrà godere del suggestivo tramonto sulle placide acque del Mekong e sul centro città e visitare il piccolo stupa di That Chomsi.
Cena libera non inclusa e pernottamento a Luang Prabang.
Cascate di Kuang Si |
GIORNO 3: LUANG PRABANG - CASCATE KUANG SI - PARTENZA
Al mattino presto ci sarà la possibilità di assistere al passaggio di centinaia di monaci per la questua mattutina lungo il corso centrale di Luang Prabang, la Sisavangvong Road, ci sarà anche possibile fare offerte ai monaci.
Colazione in hotel e trasferimento alle cascate di Kuang Si (33 km per circa 40 minuti di strada). Sosta per visitare alcuni villaggi H'mong e Lao Loum, la guida ci farà conoscere la gente del posto e le loro attività quotidiane come la filatura del cotone, la tessitura, la raccolta del riso e la cura delle fattorie.
Arrivo alle cascate di Kuang Si e passeggiata sui sentieri delle cascate per visitare il centro di recupero degli orsi Tat Kuang Si Bear Rescue Centre. Vista delle spettacolari cascate caratterizzate da vari livelli per diverse centinaia di metri in una serie di fresche piscine naturali di color turchese dove ci si potrà ringrescare con una nuotata. Al termine della giornata trasferimento in aeroporto per la partenza con volo che dovrà essere nel tardo pomeriggio o in serata.
Include:
- tour del Laos su base individuale come da programma pubblicato;
- date di partenza su richiesta;
- trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata;
- tour con guida in inglese (guida in italiano con supplemento);
- pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma;
- pasti come da indicazioni giornaliera nel programma;
- tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
- escursioni in battello come da programma;
- salviette rinfrescanti ed acqua minerale in auto o sul van durante le visite e gli spostamenti.
Non include:
- voli internazionali;
- visto di ingresso in Laos;
- tasse internazionali in uscita dal Laos;
- bevande;
- altri pasti non menzionati;
- assicurazione;
- spese personali;
- mance e facchinaggi;
- tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".