Tour della Thailandia Il Fiume Kwai 3 giorni 2 notti
IL FIUME KWAI
Minitour della Thailandia di tre giorni e due notti con partenza da Bangkok per la visita della Burma Railway e del Ponte sul Fiume Kwai nella Provincia di Kanchanaburi.
Entrambi costruiti durante la Seconda Guerra Mondiale per collegare Bangkok e Rangoon in Birmania attraversando zone impervie e suggestive visitabili tutt'oggi.
Giorno 1: Bangkok - Kanchanaburi
Incontro con la guida e partenza dal vostro hotel a Bangkok alla volta di Kanchanaburi. Durante il tragitto soste per le visite del JEATH War Museum - un museo di guerra dove furono internati i prigionieri Alleati da parte dell'esercito giapponese;
visita del Kanchanaburi War Cemetery - che ospita le spoglie di 6.982 prigionieri di guerra caduti durante la costruzione della linea ferroviaria voluta dai giapponesi;
visita del Ponte sul Fiume Kwai che faceva parte della Burma Railway, la cui costruzione ha ispirato l'omonimo libro ed il film Premio Oscar nel 1958.
Trasferimento in hotel per la registrazione nelle camere e pranzo.
Nel pomeriggio escursione in barca fino ad arrivare al Hell Fire Pass Memorial un memoriale che racchiude immagini, utensili ed attrezzature utilizzate durante la costruzione del ponte.
Rientro in hotel per la cena. Pernottamento in hotel.
Giorno 2: Kanchanaburi - SAI YOK NATIONAL PARK
Colazione in hotel partenza per l’escursione in barca fino ad arrivare Sai Yok National Park istituito nel 1980 è caratterizzato da suggestivi panorami di ripide formazioni calcare ricoperte da foresta decidua, tra le varietà di flora e di fauna si può menzionare il Craseonycteris thonglongyai, il pipistrello più piccolo del mondo che è una specie endemica proprio di queste zone. Entro gli attuali confini del parco sorgeva anche il principale campo dell'esercito giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale.
Pranzo tipico in stile thai e nel pomeriggio visita alle grotte di Lawa e tempo libero per il relax o per attività alternative come la canoa o la mountain bike. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
Kanchanaburi: Death Railway |
Giorno 3: Kanchanaburi - Bangkok
Colazione in hotel e visita ad un villaggio etnico della tribù Mon (come opzione escursione a dorso di elefante attraverso la foresta di bambù).
Rientro in hotel per il rilascio delle camere e pranzo in ristorante sul fiume.
Nel pomeriggio escursione in treno lungo la Death Railway la storica ferrovia costruita dai prigionieri di guerra inglesi durante l’ultimo conflitto mondiale.
Al termine delle visite proseguimento in minibus per Bangkok fino al vostro albergo. Fine dei servizi.
Include:
- tour della Thailandia su base individuale come da programma pubblicato;
- date di partenza su richiesta;
- trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata;
- tour con guida in italiano;
- pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma;
- pasti come da indicazione giornaliera nel programma;
- tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
- escursioni in battello come da programma.
Non include:
- voli internazionali;
- altri pasti non menzionati;
- bevande;
- assicurazione;
- spese personali;
- mance e facchinaggi;
- tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".