Tour Thailandia i Villaggi del Nord 5 giorni 4 notti
I VILLAGGI del nord
Tour nella Thailandia del nord di 5 giorni e 4 notti fuori dai classici itinerari turistici più comuni e più conosciuti per scoprire villaggi etnici, natura e suggestivi paesaggi montani. Partendo da Chiang Mai si attraversano i villaggi di Mae Sariang, Mae Hong Son e Pai per poi rientrare nuovamente a Chiang Mai.
Giorno 1: Chiang Mai - Mae Sariang
In mattinata arrivo all’aeroporto di Chiang Mai con volo del mattino, incontro con la nostra guida in italiano e partenza per Mae Sariang. Lungo il percorso, sono previste diverse soste per visitare il Doi Inthanon National Park, le cascate di Wachiratharn e il mercato delle tribù Hmong. Pranzo in ristorante locale.
Si prosegue con la gola dell'Op Luang Canyon, anche conosciuta come il “Grand Canyon” thailandese, e visita alle sorgenti termali di Thep Phanom. Sosta anche al Ban Rai Phai Ngam per ammirare i manufatti locali in cotone. Arrivo a Mae Sariang, in serata, breve visita della cittadina, cena libera e pernottamento.
Giorno 2: Mae Sariang - Mae Hong Son
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Mae La Noi dove si visitano le Grotte di Cristallo. Si prosegue verso Khun Yuam per la visita dei templi Wat Tor Pae e Wat Muia Tor. L'arrivo a Mae Hong Son è previsto in tempo per il pranzo in ristorante locale.
Nel primo pomeriggio partenza con una tipica barca long tail boat per la visita di Baan Huay Pukeng che ospita un famoso villaggio di etnia Karen Padong, meglio conosciute come le "donne giraffa". Rientro a Mae Hong Son per la visita dei suoi templi locali. Cena libera e pernottamento a Mae Hong Son.
Op Luang National Park |
Giorno 3: Mae Hong Son - Pai
Dopo la prima colazione visita al mercato del mattino ed al tempio di Wat Hua Wiang, quindi si prosegue verso il confine con il Myanmar per le visite di un villaggio Hmong e del villaggio cinese di Ban Rak Thai. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue per Soppong dove si sosta per la visita alla Grotta dei Pesci. A Lod visita della famose grotte utilizzando una zattera di bambù. Arrivo a Pai, cena libera e pernottamento.
Giorno 4: Pai - Chiang Mai
Colazione in hotel e partenza per la visita al campo di addestramento degli elefanti di Mae Tamman con escursione nella giungla a dorso dei pachidermi di circa 30 minuti. Si prosegue con i villaggi di Bosang e Sankampeng, famosi per la produzione di prodotti artigianali. Pranzo in ristorante locale.
Nel pomeriggio visita della città e dei suoi templi principali tra cui il famoso Wat Doi Suthep.
In serata cena tradizionale kantoke e pernottamento in hotel a Chiang Mai.
Mae La Noi |
Giorno 5: Chiang Mai - partenza
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.
Include:
- tour della Thailandia su base individuale come da programma pubblicato;
- date di partenza su richiesta;
- trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata;
- tour con guida in italiano;
- pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma;
- pasti come da indicazione giornaliera nel programma;
- tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma.
Non include:
- voli internazionali e domestici;
- altri pasti non menzionati;
- bevande;
- assicurazione;
- spese personali;
- mance e facchinaggi;
- tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".