Tour Thailandia Le Antiche Capitali del Siam 6 giorni 5 notti
CAPITALI DEL SIAM
Tour della Thailandia per la scoperta dei principali siti della storia e della cultura Thai e delle antiche capitali del Regno del Siam.
Si parte dal vostro hotel di Bangkok e si visitano i resti delle antiche capitali come Ayutthaya - prima capitale del Regno del Siam; Sukhothai - capitale dell'omonimo regno; e Chiang Mai - capitale del Regno Lanna.
La durata di 6 giorni e 5 notti ne fa un pacchetto ideale per essere prenotato in maniera a sé stante oppure per essere inserito in un programma di viaggio personalizzato con l'aggiunta di una estensione mare alla fine del tour.
Giorno 1: Bangkok - Ayuttaya - Lop Buri - Phitsanulok
Incontro con la nostra guida presso il vostro hotel a Bangkok e partenza per il tour delle antiche capitali del Siam. Si inizia con la visita alle rovine di Ayuttaya ed al Palazzo Reale di Bang Pain. Fondata nel 1350 Ayutthaya fu la prima capitale del Regno del Siam. Distrutta nel 1767 dall’esercito birmano è oggi possibile visitarne i meravigliosi resti in nel Parco Storico di Ayutthaya riconosciuto dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Proseguimento per Lopburi e breve visita della città. Questa città risale al periodo Dvaravati e venne fondata più di 1000 anni fa, incorporata nell’Impero Khmer si possono trovare interessanti resti della magnifica architettura in stile Angkor. Nel centro città, in prossimità dei templi più famosi come il Prang Sam Yot ed il Sarn Phra Karn, si possono osservare i curiosi macachi cinomolgo (Macaca Fascicularis) che si cibano quasi esclusivamente di prelibati granchi portati dalla popolazione locale, in particolare durante la Monkey Fest, che si tiene ogni anno durante il mese di novembre.
Pranzo in ristorante locale e proseguimento per Phitsanulok. Cena libera e pernottamento in hotel a Phitsanulok.
Giorno 2: Phitsanulok - Sukhothai - Sri Satchanalai - Lampang - Chiang Mai
Dopo la colazione in hotel partenza alla volta di Sukhothai per la visita del Parco storico di Sukhothai - dal 1991 sotto la tutela dell’UNESCO, si possono osservare le rovine di quella che fu la capitale dell’omonimo regno nel XIV Secolo. Sono ancora visibili parte della cinta muraria, con una delle porte di accesso alla città, e ben 26 templi di cui il più importante è il Wat Mahathat.
Proseguimento per la visita dei siti archeologici di Sri Satchanalai e Wat Chaliang.
Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio partenza per Lampang per la visita dei bellissimi templi di Wat Phra Keow e Wat Lampang Luang. Lampang, dopo la sua fondazione, fu la principale città del Regno Lan Na Thai (spesso abbreviato in Regno Lanna) in seguito venne messa in ombra dalle città di Chiang Mai e Chiang Rai poste più a nord.
Il primo tempio, nome completo Wat Phra Kaeo Don Tao, custodì tra il 1436 ed il 1468 il prezioso Buddha di Smeraldo, poi catturato dai laotiani ed ora esposto a Bangkok.
Il secondo invece, nome completo Wat Phra That Lampang Luang, è uno dei più alti esempi di architettura Lanna oggi meglio conservati.
Proseguimento per Lampun per una breve visita e infine proseguimento per Chiang Mai. Arrivo e trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere. Cena libera e pernottamento in hotel a Chiang Mai.
Ayutthaya |
Giorno 3: Chiang Mai - Chiang Rai
Dopo la colazione in hotel partenza per la visite del Campo di Addestramento al Lavoro degli Elefanti, della fattoria delle orchidee e del villaggio abitato dalla tribù Meo di Chiang Dao. Si prosegue per Tha Thon.
Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio partenza in barca per un’escursione di circa un’ora sul fiume fino a raggiungere un villaggio etnico per la visita alle tribù locali. Questa escursione è di particolare interesse naturalistico in quanto il fiume scorre attraverso la jungla di teak ed offre momenti di particolare suggestione. Per motivi di basso livello del fiume l’escursione può essere limitata.
Trasferimento in hotel a Chiang Rai. Tempo libero. Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Chiang Rai - Triangolo d’Oro - Chiang Mai
Intera giornata di visite, si inizia con i villaggi tribali delle etnie Yao e Akha. Soste a Mae Chan e Mae Sai, quest’ultima posta sul confine con la Birmania in cui si svolge un ricco mercato con prodotti provenienti, sia dalla Birmania stessa, che dalla Cina attraverso la Burma Road. Visita di Chiang Saen sulle sponde del fiume Mekong dove si incontrano i confini di Birmania, Laos e Thailandia nel punto chiamato Triangolo d’Oro; zona un tempo famosa per le coltivazioni di oppio.
Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio rientro verso Chiang Mai. Cena libera e pernottamento in hotel a Chiang Mai.
Chiang Mai: Wat Chedi Luang |
Giorno 5: Chiang Mai city tour
Dopo la colazione in hotel intera giornata dedicata alla visita di Chiang Mai, la seconda città della Thailandia detta anche la “Rosa del Nord” per i suoi bei panorami, il clima mite e lo stile di vita più tranquillo e rilassato rispetto alla caotica Bangkok.
Si visitano il tempio Doi Suthep, situato a 15 km dal centro città e posto su di un’altura per raggiungerne la cui sommità bisogna salire ben 309 scalini, in alternativa si può usare la più comoda funicolare.
Pranzo in ristorante locale durante le visite e nel pomeriggio visita del villaggio Bo Sang, famoso per la produzione artigianale dei famosi ombrelli in legno, e del villaggio di Sankampang.
Cena libera e pernottamento in hotel a Chiang Mai.
Giorno 6: Chiang Mai - partenza
Dopo la colazione in hotel tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto per il volo di rientro o proseguimento verso altra destinazione. Fine dei servizi.
Include:
- tour della Thailandia su base privata come da programma pubblicato;
- date di partenza su richiesta;
- trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata;
- tour con guida in italiano;
- pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma;
- pasti come da indicazione giornaliera nel programma;
- tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
- escursioni in battello come da programma.
Non include:
- voli domestici ed internazionali;
- altri pasti non menzionati;
- bevande;
- assicurazione;
- spese personali;
- mance e facchinaggi;
- tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".