Tour del Vietnam - Vietnam Essential 6 giorni 5 notti
Vietnam ESSENTIAL
Tour Vietnam Essential, tutto l'essenziale del Vietnam in questo tour di sei giorni che vi porterà dalla capitale Ha Noi alla capitale economica del Paese Saigon, passando per i due siti Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO della Baia di Ha Long e del centro storico di Hoi An.
Giorno 1: arrivo – Ha Noi
Arrivo all’Aeroporto Internazionale Noi Bai di Hanoi con vostro volo del mattino.
Disbrigo delle formalità di frontiera ed incontro con la nostra guida locale. Trasferimento in hotel.
Ricordiamo che le camere saranno a vostra disposizione a partire dalle ore 14:00.
Tempo libero a disposizione per un breve ristoro.
Segue la visita della città con inclusi il Tempio della Letteratura, fondato nel 1070 e dal 1076 sede della prima università del Vietnam;
Museo Etnologico (chiuso tutti i lunedì) che raccoglie elementi culturali e tradizionali dei 54 differenti gruppi etnici che costituiscono la popolazione vietnamita.
Giro a bordo di caratteristici risciò intorno al lago Hoan Kiem soprannominato Lago della Spada Restituita e della Tartaruga Gigante e lungo le antiche strade della città vecchia le Hanoi's Old Quarter: The 36 Streets.
Spettacolo delle famose marionette d'acqua Hanoi Water Puppet Show.
Pernottamento ad Ha Noi.
Giorno 2: Hanoi - BAIA DI HA LONG
Colazione in hotel e partenza con mezzo privato alla volta della Baia di Halong per un tragitto della durata di circa quattro ore.
La Baia di Ha Long – già riconosciuta dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità - è considerata uno dei posti scenico/paesaggistici più belli del mondo, costituita da più di 3.000 isole e faraglioni che si affacciano su acque color smeraldo.
Si arriva ad Ha Long e si procede con l’imbarco a bordo di una caratteristica giunca che ci porterà attraverso le placide acque della baia.
La nostra guida vi accompagnerà fino all'imbarco della giunca, la crociera prosegue con guida in inglese della compagnia armatrice a bordo.
Pranzo a bordo con specialità tipiche. La navigazione della giunca prevede la visita delle grotte o la sosta su di una delle varie spiagge o al villaggio galleggiante.
Cena a bordo. Pernottamento a bordo della giunca in cabine private.
(L'itinerario della giunca può variare in base alla compagnia armatrice utilizzata, dal livello della marea e dalle condizioni meteo in generale. Guida comune in inglese a bordo).
Hanoi's Old Quarter 36 Streets |
Giorno 3: Halong Bay - Noi Bai Aiport – Da Nang – Hoi An
In mattinata, dopo la prima colazione, lasciamo la nostra giunca e con dei sampan (imbarcazioni tipiche) partiamo per la visita delle famose grotte, ed avremo tempo per qualche bagno in queste piccole e splendide spiagge deserte. Brunch sulla giunca prima di rientrare sulla terraferma.
A fine mattinata rientro ad Hanoi.
Trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo verso Danang. Arrivo, incontro la guida e trasferimento ad Hoi An.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Hoi An - VILLAGGIO DI TRA QUE
Colazione in hotel ed escursione in bicicletta per un breve tragitto di circa 4 km fino al vicino villaggio di Tra Que per la visita di una fattoria locale. Si potrà fare la conoscenza con la gente locale e stare a contatto della realtà contadina vietnamita.
Per chi lo desidera si potranno effettuare attività con i contadini come la semina, il giardinaggio, ecc...
Pranzo alla fattoria a base di prodotti tipici della cucina vietnamita come i tam huu (gli involtini primavera vietnamiti) e banh xeo letteralmente "torta sfrigolante" che sono delle frittelle fatte con farina di riso.
Nel pomeriggio rientro in bicicletta verso Hoi An e visita a piedi del centro storico di Hoi An (circa 2 ore) riconosciuto come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Si visitano templi, pagode, case storiche ed il famoso Ponte Giapponese costruito tra il XVI e XVII Secolo.
Cena libera e pernottamento in hotel a Hoi An.
(In alternativa al giro in bici a Tra Que lo stesso tragitto si può fare in auto).
Tra Que Village |
Giorno 5: Hoi An - Ho Chi Minh City
Colazione in hotel e trasferimento all'aeroporto di Da Nang per il volo domestico verso Ho Chi Minh City, ancora chiamata Saigon dalla maggior parte delle persone. Visite della città con il quartiere coloniale; la Basilica di Notre-Dame di Saigon*, il Palazzo Storico delle Poste Centrali due begli esempi di art déco eredità del periodo coloniale francese; si prosegue per il Museo della Guerra (l’ex-Museo dei Crimini di Guerra Americani) ora rinominato in segno di distensione con gli USA; infine visita del mercato coperto Ben Thanh altro esempio di art déco costruito nella sua forma attuale nel 1912 ed ampliato nel 1985. Pernottamento in hotel.
*La Basilica sarà chiusa per lavori di ristrutturazione per un periodo di circa due anni, fino alla fine dei lavori verrà fatta la visita sostitutiva al Tempio di Ngoc Hoan, Tempio di Giada.
Giorno 6: Ho Chi Minh City – partenza
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo di partenza.
Le camere saranno a vostra disposizione in hotel fino alle ore 12:00.
Fine dei servizi.
Include:
- tour del Vietnam su base privata come da programma pubblicato;
- date di partenza su richiesta;
- trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata;
- tour con guida in inglese (guida in italiano con supplemento);
- pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma;
- pasti come da programma;
- mini-crociera nella Baia di Halong con pernottamento a bordo di giunca tipica e pasti a bordo (1 pranzo, 1 cena, 1 colazione, 1 brunch);
- tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
- volo domestico HAN-DAD;
- volo domestico DAD-SGN;
- tasse aeroportuali domestiche;
- escursioni in battello come da programma;
- salviette rinfrescanti ed acqua minerale in auto o sul minivan durante le visite e gli spostamenti.
Non include:
- voli internazionali per e da il Vietnam;
- visto di ingresso in Vietnam;
- tasse internazionali in uscita dal Vietnam;
- altri pasti non menzionati;
- bevande;
- assicurazione;
- spese personali;
- mance e facchinaggi;
- tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".