Tour Angkor Bangkok e mare Thailandia 14 giorni 13 notti
Angkor Bangkok e mare Thailandia
Tour di 14 giorni in Cambogia ed in Thailandia per la scoperta della misteriosa Angkor, con i suoi enigmatici templi avvolti dalla giungla, e della effervescente e cosmopolita Bangkok, autentico crocevia di tutto il Sud-est asiatico.
Il tour prevede le visite con guida in italiano di Angkor e Bangkok ed 8 giorni e 7 notti di puro relax in una delle isole thailandesi a scelta tra Koh Samui, Koh Chang e Koh Kood.
Giorno 1: arrivo - Siem Reap - Rolous Group
Arrivo all’Aeroporto Internazionale Angkor di Siem Reap.
Dopo il disbrigo delle formalità di frontiera per l’ottenimento del visto ed incontro con la nostra guida locale. Trasferimento in hotel per il check-in.
Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita dei templi del Rolous Group che include:
Preah Ko - il primo tempio costruito ove sorgeva l’antica ed ormai scomparsa città di Hariharalaya (nella zona che oggi è chiamata appunto Roluos), situata a circa 15 chilometri a sud-est del principale gruppo di templi di Angkor. Il tempio fu costruito sotto il re cambogiano Indravarman I nell’anno 879 in onore dei membri della famiglia del re è dedicato inoltre alla divinità indù Shiva;
Bakong - è il primo tempio della serie "i templi della montagna" ossia ispirati nelle forme al sacro Monte Meru della religione indù. Edificato negli ultimi decenni del IX Secolo d.C. è servito come tempio di stato per re Indravarman I nella città di Hariharalayaand;
Lolei - è il tempio più settentrionale del Roluos Group risale alla fine del IX Secolo, è un tempio indù, è stato l'ultimo dei tre templi ad essere costruito come parte della città di Hariharalaya nell’anno 893, fu dedicato anch’esso a Shiva ed ai membri della famiglia reale.
Al termine delle visite rientro in albergo.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 2: Siem Reap - Angkor Thom - Angkor Wat
Dopo la prima colazione in hotel visita della magnifica città di Angkor Thom.
Si parte dalla Porta Sud per poi proseguire verso il Bayon - costruito tra la fine del XII Secolo e l’inizio del XIII come tempio buddista Mahayana dal re Jayavarman VII, il Bayon è esattamente al centro della capitale Angkor Thom e serviva come tempio di stato. Dopo la morte di Jayavarman è stato modificato e successivamente ampliato, venne usato come tempio indù e buddista Theravada in conformità con le preferenze religiose dei vari sovrani che si sono succeduti. La caratteristica più distintiva del Bayon è la moltitudine di grandi volti in pietra rappresentati sui quattro lati delle numerose torri che ne compongono la struttura centrale. Il tempio è noto anche per le due impressionante serie di bassorilievi, che presentano una singolare combinazione di personaggi mitologici, storici e scene di vita mondana della corte dell’epoca;
visita del Baphuon - costruito nella metà XI Secolo, è costruito su tre livelli ed appartiene alla serie dei templi della montagna, venne usato come tempio di stato dal re Udayadityavarman II ed è dedicato a Shiva, è diventato inoltre l'archetipo del cosiddetto stile Baphuon;
visita del Phimeanakas che in lingua khmer significa "tempio celestiale" si trova situato poco a nord del Baphuon. È un tempio indù costruito alla fine del X Secolo ed ha la forma di piramide a gradoni;
visita della Terrazza degli Elefanti e della Terrazza del Re Lebbroso; la prima è parte della cinta muraria della città fortificata di Angkor Thom. Tale terrazza è stata utilizzata dal re Jayavarman VII come pulpito dal quale assisteva al rientro in città del suo esercito vittorioso dopo battaglie e campagne militari.
La seconda terrazza, quella del re lebbroso, è stata costruita in stile Bayon sotto Jayavarman VII, il suo nome attuale deriva da una scultura del XV Secolo scoperta in questo sito. La statua raffigura il dio indù Yama, il dio della morte. Egli è stato chiamato il re lebbroso perché causa lo scoloramento ed il muschio cresciuto sulla statua ricordano l’aspetto di una persona afflitta dalla lebbra, un'altra versione narra la leggenda di un re khmer effettivamente afflitto da questa malattia.
Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita del magnifico tempio di Angkor Wat (sito UNESCO) - costruito per il re Suryavarman II nei primi anni XII Secolo come tempio di stato e nuova capitale al posto di Angkor Thom. È il tempio meglio conservato di tutta l’area archeologica ed è l'unico ad essere rimasto un significativo centro religioso fin dalla sua fondazione, induista all’inizio e dedicato a Vishnu, per poi divenire sito buddista. Al centro del tempio si trovano cinque torri. Angkor Wat si compone di due principali caratteristiche dell'architettura cambogiana: il tempio della montagna che si erge all'interno di un fossato e che simboleggia il Monte Meru (la montagna degli dei nella religione indù, ed infatti il tempio è consacrato a Vishnu), e i successivi templi a galleria.
Al tramonto visita della collina Bakheng da dove si può osservare Angkor Wat avvolto dalla suggestiva luce del crepuscolo, visita inoltre del tempio Phnom Bakheng un tempio indù, costruito nella forma dei templi della montagna. Dedicato a Shiva, è stato costruito alla fine del IX Secolo, durante il regno del re Yasovarman. Costruito più di due secoli prima di Angkor Wat, Phnom Bakheng è stato il principale tempio di Angkor a quell’epoca, considerato il fulcro dell'antica capitale Yasodharapura costruita in seguito all’abbandono di Hariharalaya nei pressi dell’attuale Roluos Group.
Cena libera e pernottamento in hotel.
Banteay Srei |
Giorno 3: Siem Reap - KBAL SPEAN - BANTEAY SREI
Dopo la colazione in hotel intera giornata in escursione per la visita di Kbal Spean e Banteay Srei.
Kbal Spean, in khmer "Testa di Ponte", è un sito archeologico situato alle pendici delle colline Kulen a circa 25 km da Siem Reap, è comunemente conosciuta come la Valle dei 1000 Lingas ed è costituita da una serie di sculture in pietra scavate nel letto del fiume Stung Kbal.
Proseguimento per il Banteay Srei - un tempio induista dedicato a Shiva, il nome significa "Il tempio delle donne". È stato costruito nel X Secolo la maggior parte del tempio è costruito in arenaria e le colonne e le pareti interne presentano un numero incredibile di accuratissime decorazioni ammirabili ancora oggi, al di fuori del tempio si possono osservare poche rovine di quella che doveva essere una piccola città sorta attorno al tempio di nome Isvarapura. Le piccole dimensioni rispetto agli altri templi angkor, i finissimi bassorilievi hanno reso il tempio estremamente popolare fra i cambogiani ed i turisti ed è soprannominato anche "gemma preziosa"o il "gioiello dell’arte khmer".
Pranzo in ristorante locale.
Sulla via del ritorno sosta per la visita del Srah Srang un baray costruito a metà del X Secolo e poi modificato nel XII o XIII Secolo;
si prosegue per il Banteay Kdei - costruito alla fine del XII Secolo e l’inizio del XIII Secolo durante il regno di Jayavarman VII, si tratta di un tempio buddista nello stile Bayon, simile come pianta al Ta Prohm ed al Preah Khan, ma meno elaborata e più piccola. Le sue strutture sono contenute all'interno di due muri di recinzione, e consistono in due gallerie concentriche dal quale emergono le torri, preceduta a est da un chiostro;
visita del Ta Prohm – Ta Prohm è il nome moderno di un tempio costruito in stile Bayon tra la fine del XII Secolo e l’inizio del XIII Secolo e originariamente chiamato Rajavihara, fondato dal re Khmer Jayavarman VII serviva anche come monastero buddista Mahayana e come università. A differenza della maggior parte dei templi di Angkor, il Ta Prohm è stato lasciato più o meno nello stesso stato in cui fu riscoperto. La fotogenia e la particolare atmosfera che circonda questo tempio, in combinazione con gli alberi secolari che ne avvolgono le rovine, ne hanno fatto uno dei templi più caratteristici e visitati di tutta la zona di Angkor; è diventato molto conosciuto per essere stato il set naturale del film Lara Croft: Tomb Raider;
Cena libera e pernottamento in hotel.
Giorno 4: Siem Reap - Lago Tonlé Sap - Bangkok
Dopo la prima colazione in hotel escursione in barca sul lago Tonlé Sap che in lingua khmer significa "grande fiume dalle acque fresche" ma più comunemente tradotto come Grande Lago, è un sistema combinato tra lago e fiume di enorme importanza per la Cambogia. È il più grande lago di acqua dolce del Sud-est asiatico ed è un punto ecologicamente unico tanto che è stato dichiarato Riserva della Biosfera dall'UNESCO nel 1997.
Si possono vedere caratteristici villaggi galleggianti ed ammirare le condizioni di vita tipiche di queste popolazioni che vivono di tutto ciò che offre loro il lago. Tutte le case sono galleggianti, così come la scuola e la chiesa, si possono vedere inoltre le varie coltivazioni ed allevamenti acquatici tra cui quello di coccodrilli.
Al termine delle visite trasferimento in aeroporto per il volo verso Bangkok.
Arrivo a Bangkok, incontro con la nostra guida locale e trasferimento in hotel.
Resto della giornata libero a disposizione.
Pranzo e cena liberi.
Pernottamento in hotel a Bangkok.
Koh Kood |
Giorno 5: Bangkok Palazzo Reale
Colazione in hotel ed incontro con la nostra guida locale presso la lobby del vostro hotel e partenza per la visita del Grande Palazzo Reale Phra Borom Maha Ratcha Wang.
All'interno si trova il tempio buddhista più importante di tutta la Thailandia il Wat Prakeow e nel cuore del tempio stesso la più importante e venerata reliquia di tutto il paese, il famoso Buddha di Smeraldo, scolpita da un unico pezzo di giada e dal valore inestimabile.
Il Grand Palace, un tempo dimora ufficiale dei re del Siam, è caratterizzato da una struttura dal tipico stile thailandese mescolata al design europeo.
Visite della Royal Funeral Hall e Royal Coronation Hall.
Il palazzo ha una superficie di 218.400 m2 ed è circondato da mura costruite nel 1783.
La lunghezza dei quattro lati del complesso ammonta 1.900 metri, all'interno di queste mura si trovano gli uffici governativi e la Reale Cappella del Buddha di Smeraldo oltre alla residenze reali.
Al centro di tutto il complesso si trova la Corte Centrale, dove si trova la residenza del re e le sale per condurre gli affari dello Stato. Si possono ammirare le facciate degli edifici della corte centrale, ma solo due delle sale interne sono aperte al pubblico, e solo nei giorni feriali.
Dietro il Corte Centrale si trova la Corte Interna. Questo era il luogo dove vivevano le consorti reali e figlie. Il cortile interno era come una piccola città interamente popolata da donne e ragazzi sotto l'età della pubertà. Anche se i reali non risiedono più nella Corte Interna essa è ancora completamente chiusa al pubblico.
Pranzo e cena liberi.
Pernottamento in hotel a Bangkok.
Durante le visita al Palazzo Reale e ai templi è consigliato un abbigliamento consono e decoroso, spalle coperte per le signore e pantalone lungo per i signori.
Giorno 6: Bangkok mercato galleggiante
Dopo la colazione in albergo incontro con la guida, alle ore 07:15 circa, per l’escursione di un intera giornata al famoso mercato galleggiante di Damnoen Saduak, situato a circa 110 km da Bangkok nella Provincia di Ratchaburi.
Durante l’escursione sosta per la visita del mercato sulla ferrovia di Mae Klong, famoso per il passaggio dei convogli che procedono lentamente mentre i venditori devono ritirare velocemente le proprie bancarelle e le mercanzie prima del passaggio del treno.
Il mercato galleggiante invece è una delle realtà più caratteristiche della vita rurale thailandese, qui si radunano centinaia di venditori che, a bordo delle rispettive imbarcazioni, danno vita a uno dei mercati più variopinti e folkloristici di tutto il paese.
Pranzo a buffet presso il Sampran Riverside.
Per tutti gli amanti della natura è possibile godere di una piacevole passeggiata attraverso il Giardino Botanico ammirando la varietà impressionante di flora tropicale e fauna.
Nel pomeriggio si potrà assistere a varie rappresentazioni o partecipare direttamente a varie attività come la muay thai la famosa boxe thailandese, il fruit carving, un corso di cucina thailandese, la decorazione degli ombrelli tradizionali in carta di riso e tante altre attività tipiche della cultura thai.
Al termine della escursione rientro a Bangkok verso le 16:30.
Cena non inclusa, pernottamento in hotel a Bangkok.
Giorno 7: Bangkok – soggiorno mare
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per le opzioni di Koh Samui e Koh Kood, oppure trasferimento via terra per la opzione Koh Chang. Proseguimento verso una delle seguenti destinazioni mare in base al pacchetto prescelto.
Opzione 1: 7 notti a Koh Samui
Volo domestico Bangkok Suvarnabhumi – Koh Samui e trasferimento in hotel.
7 notti in hotel con colazione ed intere giornate libere a disposizione per la balneazione, il relax o attività individuali sull’isola.
Pranzo e cene liberi, pernottamento in hotel 3 o 4 stelle in base alla opzione prescelta.
Opzione 2: 7 notti a Koh Chang
Trasferimento via terra della durata di circa cinque ore dall’hotel di Bangkok fino all’hotel a Koh Chang (minivan + ferry boat).
7 notti in hotel con colazione ed intere giornate libere a disposizione per la balneazione, il relax o attività individuali sull’isola.
Pranzo e cene liberi, pernottamento in hotel 3 o 4 stelle in base alla opzione prescelta.
Opzione 3: 7 notti a Koh Kood
Volo domestico Bangkok Suvarnabhumi – Trat e trasferimento in hotel.
Trasferimento via terra della durata di circa due ore dall’aeroporto di Trat fino all’hotel a Koh Kood (minivan + ferry boat).
7 notti in hotel con colazione ed intere giornate libere a disposizione per la balneazione, il relax o attività individuali sull’isola.
Pranzo e cene liberi, pernottamento in hotel presso il Cham's House Koh Kood Resort.
Giorno 14: Bangkok – partenza
Colazione in hotel e partenza dalla vostra località mare per il trasferimento verso l’aeroporto internazionale di Bangkok Suvarnabhumi per la coincidenza con volo di rientro in Italia.
Fine dei servizi.
Include:
- tour della Cambogia e della Thailandia come da programma pubblicato;
- date di partenza su richiesta;
- trasferimenti e visite con mezzo privato più autista e aria condizionata;
- tour con guida in italiano fino al giorno 6 e soggiorno mare libero;
- pernottamento in hotel nelle località menzionate dal programma;
- pasti come da indicazione giornaliera nel programma (altri pasti non inclusi o pensione completa su richiesta);
- tasse di ingresso ai luoghi di visita menzionati nel programma;
- pass di ingresso all'area archeologica di Angkor;
- volo internazionale REP-BKK o REP-DMK;
- volo domestico BKK-USM-BKK (solo opzione 1);
- volo domestico BKK-TDX-BKK (solo opzione 3);
- tasse aeroportuali domestiche;
- escursioni in battello come da programma;
- salviette rinfrescanti ed acqua minerale in auto o sul van durante le visite e gli spostamenti.
Non include:
- volo internazionale Italia - Siem Reap;
- volo internazionale Bangkok - Italia;
- visto di ingresso in Cambogia;
- tasse internazionali in uscita dalla Cambogia;
- altri pasti non menzionati;
- bevande;
- assicurazione;
- spese personali;
- mance e facchinaggi;
- tutto quello non menzionato nel paragrafo "Include".